Ecco 3 buone ragioni sul perchè scegliere il noleggio operativo per rinnovare il tuo parco macchine:

 

Maggiore liquidità

Acquistare attrezzature, comporta costi non indifferenti in termini di liquidità, di credito erogato e di tempi di negoziazione. Al contrario la locazione ha un impatto minimo sui margini di credito presso le società di servizi finanziari e non intacca gli indici di bilancio. In sintesi, la locazione vi garantisce l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, migliorando solvibilità, indici di bilancio e rating della vostra azienda.

Pianificare gli investimenti

Anziché sostenere elevati costi di acquisto e tutti gli oneri derivanti come la necessità di gestire cespiti e ammortamenti, potete finanziare i canoni di locazione con gli stessi ricavi realizzati con il loro utilizzo, mantenendo sempre la tecnologia all'avanguardia, e aumentando allo stesso tempo le vostre capacità di investimento.

Qualità degli investimenti

Sostituendo gli elevati costi di acquisto in comodi canoni mensili o trimestrali potete avere tecnologie innovative, al passo con la crescita della vostra attività. Per essere competitivi in un mercato così dinamico è necessario investire costantemente in sistemi all'avanguardia. La locazione operativa permette di assicurare il vantaggio tecnologico alla vostra azienda, con ottimi risultati sulla competitività.

 

E alla fine del periodo di locazione potete scegliere di:

  • Concludere il contratto di noleggio e restituire il bene.
  • Rinnovare le attrezzature sottoscrivendo un nuovo contratto di noleggio a condizioni vantaggiose, senza costi amministrativi.
  • Sottoscrivere una proroga.
  • Riacquistare l’attrezzatura ad un prezzo vantaggioso